martedì 28 giugno 2016

Birre acide: LAMBIC aggiornamento 27/6/2016


Eccomi qui. Sono passati all'incirca due mesi, dall'inizio di questa avventura. Nel frattempo sono cambiate diverse cose, che potete trovare nel post iniziale, proprio qui: Lambic

Riprendiamo proprio da dove c'eravamo lasciati, aggiornamento 30/5/2016,  lo scorso mese. La mia esperienza continua ancora con la lunga fermentazione. Come ho già scritto in precedenza, più o meno, una volta al mese mi assicuro di  prendere nota dei cambiamenti. Per tenere anche un ricordo visivo, ho deciso di riportare delle immagini della fermentazione.

27 giugno 2016
27 giugno 2016
27 giugno 2016
27 giugno 2016
Nel corso del mese la temperatura è stata ferma sui 18 °C, circa. La schiuma bianca è visibilmente aumentata. In questo caso, la formazione di bollicine è divenuta sempre più evidente. Sicuramente non è ancora molto in termini di attività, anche perchè i Brettanomyces sono a lavoro ma con molta tranquillità. Nella foto è poco visibile la leggerissima patina sulla superficie. Nell'attesa di qualche cambiamento più significativo, non mi resta altro che aspettare!

Nessun commento:

Posta un commento