giovedì 19 gennaio 2017

Birre acide: LAMBIC aggiornamento 19/1/2017


Eccomi qui. Sono passati all'incirca 7 mesi, dall' ultima ispezione visiva al mio Pseudo-Lambic. Nel frattempo sono cambiate diverse cose, che potete trovare nel post iniziale, proprio qui: Lambic.

Riprendiamo proprio da dove c'eravamo lasciati, aggiornamento 27/6/2016. Anche se in realtà, successivamente, ho visto un altro cambiamento significativo, ma non ho scritto un post di aggiornamento. Qui sotto vi riporto la foto.

08 novembre 2016
Oggi, 19 gennaio, la mia esperienza continua ancora con la lunga fermentazione, in perfetta solitudine. In passato, una volta al mese, volevo prendere nota dei vari cambiamenti ma il tutto non mi è stato possibile. Solo oggi ho trovato il tempo di osservare il reale cambiamento visivo, di questo Pseudo-Lambic.

19 gennaio 2017
19 gennaio 2017



19 gennaio 2017

Come potete vedere dalle immagini, della fermentazione, la pellicola è visibilmente in crescita. Questo cambiamento è passato da una pellicola sottile, con formazioni di bolle, ad una nuova pellicola molto più spessa. In questo nuovo caso, la presenza di bollicine non è quasi più evidente.

Nell'attesa di qualche altro cambiamento, non mi resta che aspettare!

Nessun commento:

Posta un commento