mercoledì 26 settembre 2018

EXPO 2018 è finito, si torna a casa!


L'homebrewing è 
aggregazione e convivialità!

Nonostante l'odissea del viaggio di 24 ore, tra andata e ritorno, sono felicemente soddisfatto. Sì, proprio così, ne è valsa sicuramente la pena. Questa nuova esperienza Brassicola mi ha regalato giorni intensi e bellissimi, dove ho avuto modo di relazionarmi con persone veramente interessanti. Ringrazio il grande Paolo Erne, per avermi proposto questa piacevole opportunità di condivisione, tramite il laboratorio didattico sui Kveik e Gruyt
Kveik e Gruyt con Golia e Erne : druidi moderni per metodi antichi
Ho percepito un grande interesse verso i kveik e non ho potuto evitare di esprimere tutta la mia gratitudine a Lars Marius Garshol per le innumerevoli informazioni che ha condiviso, dandoci l'opportunità di conoscere questi lieviti anche in Italia.


Inoltre ringrazio il presidente Antonio Di Gilio e tutta l'Associazione, la Brasseria Veneta, per l'accoglienza ricevuta. Infine, ma non meno importante, ringrazio tutti i vecchi e nuovi amici che hanno contribuito a rendere questi giorni unici e indimenticabili.


Chiudo ricordandovi che dove alla base esiste un sincero e reciproco confronto, anche una critica può essere l'inizio di un legame di fiducia. Personalmente ritengo che l'homebrewing non sia una gara ma il semplice piacere di condividere le proprie esperienze, giuste o sbagliate che siano.






Nessun commento:

Posta un commento